Una gratitudine che trabocca!
a cura di paolo (0 commenti)
Il Colégio Fátima, a Santa Maria, nel Rio Grande do Sul, in Brasile ha condiviso con grande gioia un importante traguardo: il progetto del Colégio Nossa Senhora de Fátima ha vinto l'“Oscar del Volontariato”, promosso dal SESC, nella categoria Diversità e Inclusione
Nei diversi paesi in cui siamo presenti, le nostre suore dedicano gran parte del loro tempo alla missione dell'educazione. Siamo consapevoli che questo era anche un grande impegno del nostro caro fondatore, San Vincenzo Pallotti.
Il Colégio Fátima, a Santa Maria, nel Rio Grande do Sul, in Brasile, si dedica all'educazione da circa 75 anni. Si tratta di un'istituzione che è cresciuta e si è sviluppata nel corso degli anni, distinguendosi per la qualità dell'insegnamento e delle infrastrutture. “Educazione e umanizzazione” è il motto che fa la differenza, sensibilizzando gli studenti alla pratica della carità e dell'aiuto ai bisognosi attraverso progetti sociali.
Per concludere il mese di agosto in grande stile, la comunità educativa ha condiviso con grande gioia un importante traguardo: il progetto del Colégio Nossa Senhora de Fátima ha vinto l'“Oscar del Volontariato”, promosso dal SESC, nella categoria Diversità e Inclusione.
Il progetto “MemóriasCompartilhadas” (Memorie condivise), del settore degli ultimi anni, ha ricevuto 1108 voti, dimostrando la forza dell'unione, della solidarietà e del riconoscimento del lavoro svolto nella nostra comunità educativa.
Questa vittoria non è solo della comunità educativa, ma di tutti coloro che camminano con noi nella valorizzazione della vita, della dignità umana e del rispetto delle differenze.
Che questo risultato ci ispiri a proseguire con determinazione nella nostra missione di educare con amore, fede e impegno sociale!
Auguriamo alle nostre suore Pallottine e all'intera comunità educativa del Collegio Fatima le fruttuose benedizioni di San Vincenzo Pallotti e della Madonna di Fatima.
Sr Helena M. Pimenta, CSAC











