Messaggio della Madre Ivete
a cura di paolo (0 commenti)
Il dono più prezioso che il Signore ci ha fatto quando è salito al cielo è stato quello di chiamarci a essere suoi collaboratori e compagni nell'annuncio del Vangelo a ogni creatura, insieme a lui e con lui
“Andate in tutto il mondo
e proclamate il Vangelo
ad ogni creatura.”
(Mc 16,15)
Questo è il compito che Gesù ha affidato ai suoi discepoli quando li ha inviati ad evangelizzare e ad annunciare la buona novella a tutti i popoli. Ogni battezzato è chiamato a proclamare con le parole e con le opere che Dio è amore e misericordia infinita.
Nel brano di Marco, Gesù affida agli apostoli l'incarico di predicare il Vangelo in tutto il mondo e di battezzare, promettendo che coloro che crederanno saranno salvati e che i segni soprannaturali accompagneranno i credenti. In questo brano, Gesù sottolinea l'importanza della missione evangelizzatrice e la potenza della fede.
Il dono più prezioso che il Signore ci ha fatto quando è salito al cielo è stato quello di chiamarci a essere suoi collaboratori e compagni nell'annuncio del Vangelo a ogni creatura, insieme a lui e con lui. Questo ci fa capire che Gesù si fida di noi, così come siamo: fragili, peccatori, limitati e piccoli.
Dio si fida di noi e ci affida la sua storia, la sua vita, la sua parola, il suo Vangelo, tutto ciò che ha di più prezioso. Dio si fida di noi e ci affida tutti gli uomini, suoi fratelli, perché li aiutiamo a scoprire e percorrere la strada che porta alla felicità. Dio si fida di noi, ma ci affida anche una grande responsabilità: l'annuncio passa attraverso le parole, ma ha bisogno di essere confermato dalla testimonianza della vita, da azioni coerenti e veritiere, da scelte leggibili. L'annuncio ci chiama a una testimonianza efficace di una vita pienamente evangelica, una vita che non solo parla, ma agisce.
Signore Gesù, ti ringraziamo perché, salendo al cielo, ci hai affidato la missione di salvezza; aiutaci a essere fedeli al tuo Vangelo, parlando ai cuori dei nostri fratelli con le nostre parole e raccontando loro il tuo amore con le nostre azioni.
Cari fratelli, stiamo vivendo l'Anno Giubilare sul tema "Pellegrini di speranza". È importante ricordare la missione che il Signore ci ha affidato: "Andate e proclamate a tutti la sua parola", per collaborare con Lui alla salvezza dell'umanità. Siamo deboli e fragili,
e infedeli, ma la grazia del Signore non ci mancherà mai. Gesù ci ha scelti, ma non ci abbandona: sarà sempre con noi. Affidiamoci a lui e a Maria, sua e nostra Madre.
Madre Ivete Garlet